IL MOVIMENTO

Come passano i pomeriggi gli adolescenti? Chi si occupa di loro? Che tipo di stimoli ricreativi e formativi ricevono? Trovare delle risposte, ideare delle proposte nuove in sintonia con i tempi, offrire delle opportunità concrete è lo spirito con cui nasce il Movimento Legalife, nato ad ottobre 2014 su iniziativa di undici realtà impegnate da decenni nel campo del recupero dalle dipendenze, della ricerca e dei programmi educativi.

All’origine della mobilitazione c’è l’esigenza di far sentire la voce di educatori e famiglie nel dibattito sulla legalizzazione della cannabis, alla luce delle scelte già compiute da alcuni stati e delle lobby attive a livello internazionale per modificare il quadro delle convenzioni. ...

Approfondisci

IL MANIFESTO


1. Sì alla vita, no allo sballo
2. Consapevolezza
3. Educazione
4. No alla legalizzazione
5. Azioni

Approfondisci

INIZIATIVE

I Wefree Days a San Patrignano fanno da cornice al lancio del Movimento Legalife. Due giorni interamente dedicati alla prevenzione che rappresentano un ottimo punto di partenza per la nascita del Movimento, rivolto a tutti coloro che vogliono far sentire la propria voce nella lotta contro le dipendenze e non rassegnarsi a una cultura che trasforma la cannabis in una componente accettabile della vita umana.

Approfondisci

SCOPRI DI PIU'

In questa sezione del sito pubblichiamo una serie di articoli e ricerche scientifiche sui danni provocati dalla cannabis. Sono infatti sempre maggiori le evidenze sulle conseguenze dovute all’abuso di cannabis, in particolar modo se assunta in età adolescenziale.

Approfondisci

Abbonamento a Movimento Legalife RSS